L’Associazione L.A.G.O. aps nata sulle rive del Lago di Barcis, da dei operatori dell’Ex Comunità Montana del Friuli Occidentale, persone affezionate al proprio territorio, alle persone, alla cultura e soprattutto ai giovani, dal 2005, opera per e a favore della pedemontana pordenonese, coinvolgendo con differenti attivitá, diverse fasce d’etá.
Attualmente la sede legale é a Vajont e dal 2021 apre il NIMM- Centro Sperimentale Arti e Mestieri Carlo Di Giulian, che diventa la sua sede operativa.
Da sempre svolge attività e collaborazioni con i comuni, le associazioni ed i privati del territorio della Montagna Pordenonese realizzando e proponendo:
- Eventi, laboratori, animazioni
- Scambi europei, Gioventù in Azione, centri di aggregazione giovanile, centri estivi, letture animate, e altre attività rivolte prevalentemente ai giovani, ma anche a bambini e adulti
- Favorisce l’opportunità di crescita personale nei settori dell’arte, dell’animazione, grafica, comunicazione, educazione e tempo libero, per diverse fasce d’età. proponendo percorsi formativi di diversi livelli, sia manuali, creativi che intellettuali
Nella sede operativa al NIMM Centro Sperimentale Arti e Mestieri Carlo Di Giulian, ad Arba, offre:
- uffici e spazi co-working
- aule per attivitá teoriche
- aule per attività laboratoriali manuali (laboratorio di stampa e incisione, laboratorio di ceramica, laboratorio di cucito, laboratorio di manualità ecc.)
- officine del legno e del metallo
- la materioteca (una biblioteca di materiali utili per laboratori, attivitá creative ecc)
- formazione e workshop artigianali, artistici, ricreativi.
Visita il sito degli spazi del NIMM:
Chi ne fa parte
Siamo artisti, insegnanti, educatori, studenti, animatori e tanti altri uniti dalla passione per l’arte, per la cultura nonché per il nostro territorio.
Cerchiamo di gestire con le nostre forze, con la passione e la creatività le nostre iniziative, e siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e idee.
Se ti piacerebbe partecipare alle nostre attivitá contattaci!